Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Notizie & eventi
Notizie | Eventi

L’ESPERIENZA VIRTUALE A I SALONI MILANO 2017: “Chalet SAVIO FIRMINO”

Grazie al supporto di occhiali VR, di un personal computer ad altissime performance e dell’assistenza tecnica di personale qualificato, il visitatore della fiera potrà provare un’esperienza ludica e al contempo professionale, potrà personalizzare gli spazi e ottenere informazioni in tempo reale su dimensioni e caratteristiche del prodotto.

Per I Saloni di Milano 2017 l’azienda ha realizzato un intero Chalet di otre 300 metri quadri in realtà virtuale.

Savio Firmino ha deciso di andare oltre alle tipologie di interni che spesso ospitano le collezioni Savio Firmino, come ville ed appartamenti di prestigio, e di osare in un campo particolare e specifico dell’Interior Design: lo Chalet appunto.  

Lo Chalet Savio Firmino impiega strutturalmente due materiali di base: il legno e i marmi.

Nello spazio più grande troneggia uno dei camini monumentali della collezione Savio Firmino, per creare un ambiente armonico e restituire la bella sensazione di rifugiarsi nel silenzio di un ambiente ovattato.

Anche le finiture e i tessuti sono stati selezionati per creare un ambiente confortevole e rilassante, e rendere l’atmosfera nello stesso tempo preziosa ed informale.

Gli elementi classici di uno chalet sono ripresi, aggiornati ed armonizzati con lo stile Savio Firmino.

Sala, ingresso, cucina, sala da pranzo, sala relax, camere e bagni: ambienti che faranno sognare chi avrà la possibilità di immergersi in questo progetto virtuale.

Lo Chalet virtuale ospita gli arredi più emblematici della collezione Savio Firmino con al centro il letto icona dell’azienda fiorentina caratterizzato dal nastro e fiori, riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo e che fa da sfondo all’invito scelto da Savio Firmino per i Saloni 2017 con una dicitura che esprime al meglio tutte le qualità dei suoi arredi: Classico Senza Tempo.